Condividi sui tuoi profili social e con gli amici




Ricevi la nostra newsletter









Reparti Tecnopresse

Progettazione

Il nostro reparto di progettazione rileva dopo lo smontaggio dei particolari le indicazioni per potere studiare la soluzione più idonea al fine di poter realizzare migliorie al prodotto per renderlo il più tecnologicamente avanzato.
I nostri tecnici per sviluppare i progetti relativi alle macchine da produrre si avvalgono di apparecchiature e di software di ultima generazione.
Qualsiasi upgrade o modifica apportata su particolari originali o di nuova costruzione segue la filosofia dell’utilizzo di materiali reperibili a commercio per consentire anche al cliente finale una facile reperibilità.
Ogni modifica viene progettata e documentata mediante disegni e distinte che vengono allegate al nuovo libro istruzioni fornito alla consegna della pressa.

Progettazione Impianti
Alzo iniezione e bloccaggio automatico - PROGETTO
Alzo iniezione e bloccaggio automatico - REALIZZO
Bloccaggio stampo automatico - PROGETTO
Bloccaggio stampo automatico - REALIZZO
Estrazione centrale automatica - PROGETTO
Estrazione centrale automatica - REALIZZO

Qualche Esempio: progetto / prodotto finale



Montaggio

La pressa prima di essere smontata, viene analizzata in ogni sua parte dai vari rappresentanti di tutti i reparti coinvolti, (commerciale, officina, ufficio tecnico ed ufficio acquisti), in modo da esporre e raccogliere tutte le informazioni possibili, avviare così un iter comune e creare una sinergia fra i reparti, che possa portare al miglior risultato possibile.
A questo punto la pressa viene totalmente smontata, lavata e sgrassata mettendo a disposizione ogni singola parte che verrà analizzata sotto ogni punto di vista (visivo, dimensionale e costruttivo) dal nostro personale specializzato, in modo che possa individuare e indirizzare verso la lavorazione successiva più consona al ripristino funzionale (cromatura, rettifica, lavorazione meccanica piuttosto che la ricostruzione).
Al rientro di tutti i particolari lavorati o nuovi, il nostro personale specializzato, con l’ausilio di una scheda tecnica specifica ed assiemi delle nuove parti, procede con l’assemblaggio.
A montaggio ultimato le presse vengono quindi verniciate per potere successivamente ricevere l'impianto elettrico.

Montaggio 01 Montaggio 02

Collaudo finale impianto

Quando le presse sono state ultimate, vengono collaudate in ciclo automatico per 3.000 iniezioni, verificando così l'efficienza delle parti idrauliche, meccaniche ed elettriche, ciò assicura ai nostri clienti una garanzia di totale affidabilità per ogni pressa prodotta.
Per rispondere alle normative europee a ogni macchina viene fornito il certificato di conformità CE.

Assistenza

L'assistenza Tecnopresse è nata per garantire ai clienti un completo supporto, che spazia dalle forniture di pezzi di ricambio al sostegno per la manutenzione e la riparazione dell'impianto, offre inoltre un servizio di assistenza post vendita a distanza avvalendosi dei più moderni sistemi di tele-service remoto, i quali ci permettono di diagnosticare anomalie, monitorare l’andamento cicli e di intervenire tempestivamente da remoto apportando eventuali modifiche o aggiornamenti dei software.
Il reparto è a disposizione del cliente per eventuali corsi di formazione sulle manutenzioni e gestioni delle macchine.

Assistenza Clienti

Personale

Al di là delle macchine e della tecnologia è il personale a fare la differenza.
Il coinvolgimento di tutta l'equipe nella realizzazione di un prodotto e la passione che ciascuno mette nel proprio lavoro sono per i nostri clienti la migliore garanzia di affidabilità e di soddisfazione.